Brochure per i pazienti
Per ulteriori informazioni sull'aiuto che è possibile ottenere con BAROSTIM THERAPY™, scaricare la brochure relativa alla specifica condizione medica:
Scompenso cardiaco
|
Ipertensione
|
Domande frequenti dei pazienti
Posso usare un telefono cellulare?
Sì. Quando si parla al cellulare, si raccomanda di mantenere l'antenna a 15 centimetri di distanza da BAROSTIM NEO™ e di utilizzare il telefono sull'orecchio opposto a quello dove si trova il dispositivo. Si consiglia inoltre di evitare di lasciare il cellulare in un luogo (come ad esempio nel taschino) vicino a BAROSTIM NEO™.
È sicuro utilizzare gli elettrodomestici?
Sì. Si può utilizzare la maggior parte degli elettrodomestici in sicurezza, purché funzionino e siano mantenuti correttamente.
Posso utilizzare altri tipi di apparecchiature elettriche?
Sì. Quando si utilizzano oggetti come auricolari, sistemi anti taccheggio di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), saldatrici ad arco, forni a induzione e altri dispositivi elettrici o elettromeccanici simili, si consiglia di tenerli a 15 centimetri di distanza dal dispositivo BAROSTIM NEO™.
Le calamite hanno effetti su BAROSTIM NEO™?
Calamite, magneti di altoparlanti e articoli che contengono magneti (come prodotti per magnetoterapia, massaggiatori portatili e altoparlanti stereo) possono influenzare temporaneamente il funzionamento di BAROSTIM NEO™. Pertanto, si raccomanda di mantenere tali articoli ad almeno 15 centimetri di distanza da BAROSTIM NEO™. Per questo motivo, sconsigliamo l'uso di cuscini e materassini magnetici.
Potrò viaggiare?
Sì. BAROSTIM NEO™ non è influenzato dagli scanner di sicurezza che si trovano di solito negli aeroporti. In caso di dubbi sui metodi di screening di sicurezza, prima di essere controllati è sufficiente presentare la scheda di identificazione del paziente e richiedere una forma alternativa di controllo.
Posso sottopormi a risonanza magnetica?
Esistono condizioni specifiche in cui BAROSTIM NEO™ può essere esposto in modo sicuro alla risonanza magnetica. Il medico dovrà consultare le istruzioni per l'uso di CVRx prima di eseguire una risonanza magnetica o qualsiasi altra procedura medica.
Che cosa devo fare se mi trasferisco o cambio medici?
Assicurarsi che le informazioni di contatto indicate sulla scheda di identificazione del paziente siano corrette. Mostrare la scheda al nuovo medico e consigliargli di visitare il sito www.barostimtherapy.com per maggiori informazioni.